Ricerca

Le decisioni e le sentenze nazionali e internazionali raccolte nella banca dati sono classificate in modo sistematico in cinque settori. Un’apposita maschera consente di effettuare ricerche in questi cinque settori mediante parole chiave e termini giuridici. Nella sottorubrica «cerca» si possono lanciare le ricerche a partire da diversi criteri di ricerca.

Nel campo «ricerca nel testo integrale» si possono immettere una o più parole chiave. Per visualizzare i documenti che contengono tutti i termini indicati, inserire tra le parole chiave il segno «+». Le parole chiave sono cercate in tutti i campi di testo dei documenti raccolti nella banca dati, ad eccezione della cronistoria della procedura, per la quale non sono possibili ricerche nel testo integrale. La funzione di ricerca nel testo integrale non fa distinzione tra lettere minuscole e maiuscole.

La ricerca mediante parole chiave è effettuata nelle decisioni e nelle sentenze pubblicate nelle tre lingue ufficiali; la ricerca nel testo integrale svolta in una determinata lingua limita invece la ricerca ai documenti nella lingua selezionata. La ricerca nel testo integrale rileva anche i termini contenuti nel testo della sintesi.

La cronistoria della procedura fornisce informazioni sul numero di autorità o istanze chiamate a pronunciarsi sul caso.

Inizio paginaUltima modifica: 02.01.2019