Per celebrare i suoi primi dieci anni di attività la CFR ha indetto una campagna
La campagna «Escludere l’esclusione» dà la parola a potenziali vittime di discriminazione che, con frasi concise e pungenti, denunciano le disparità di trattamento o le forme di esclusione a sfondo razzista nella vita di tutti i giorni, per esempio sul lavoro o nei contatti con le autorità. Dietro i 15 brevi testi stampati in bianco su sfondo nero si celano 15 persone reali. La campagna è stata ideata dall’agenzia pubblicitaria Soldini, Bienenfeld di Zurigo. I testi sono disponibili in tedesco, francese e italiano e in parte anche in romancio.
Dati i mezzi limitati a disposizione, la CFR ha cercato e trovato partner disposti a sostenere la campagna assicurando la distribuzione gratuita del materiale o accordando importanti sconti. Numerose ditte e organizzazioni non governative, comuni e Cantoni hanno preso parte in diversi modi alla campagna.
Scheda informativa sulla campagna «Escludere l'esclusione» (PDF, 69 kB)
Ina tscherna da motivs en rumantsch grischun.
Inizio paginaUltima modifica: 20.12.2018